Chiusura estiva 2018

Anche quest'anno, nella settimana centrale di Agosto, ci concederemo un breve periodo di ferie. I nostri uffici rimarranno chiusi da lunedì 13 agosto 2018 per tutta la settimana, riprendendo la regolare attività a partire da lunedì 20 agosto 2018. In caso di emergenza potrete  contattare Massimo Zurli via telefono al numero 3299274367 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Riccardo Fini al numero  3290575623 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Perche' passare a Start2?

 

  • DATABASE

Considerato che la base di dati di Cometa, ovvero Sybase ASA 9.0, è fuori supporto ufficiale già da qualche anno continuare ad utilizzarlo ci espone a problemi di compatibilità con sistemi operativi di ultima generazione, e alla minaccia di intrusioni fraudolente.

Con la nuova versione Sybase ASA 16 abbiamo a disposizione, oltre che il supporto ufficiale della casa madre, anche una base dati più stabile e soprattutto più veloce che di per se migliorerà notevolmente le prestazioni complessive.

  • APPLICATIVO

Le migliorie apportate all'applicativo vanno a coprire numerosi campi quali la parte grafica, l'interfaccia utente e soprattutto il motore della logica che esegue le operazioni che, anche se invisibile all'operatore, è il cuore del sistema.

Le migliorie riguardanti la parte grafica sono mirate a facilitare l'uso dell'interfaccia rendendola semplice ed intuitiva, lasciandone invariata la struttura base ormai consolidata negli anni.

  1. Abbiamo aggiornato le icone,allargato e ottimizzato la visibilità del menu e il relativo font;
  2. Abbiamo reso il carattere dell'applicazione più pulito e quindi più leggibile;
  3. Abbiamo reso i campi editabili più leggibili. ad esempio i campi sensibili alle ricerche sono stati colorati in giallo per essere subito individuabili;
  4. I campi di tipo data sono corredati della funzione calendario in modo da permettere la selezione del giorno con il mouse;
  5. I pulsanti rispettano uno standard di colore che li rende facilmente distinguibili: ogni funzione ha lo stesso colore e posizione in tutte le finestre;
  6. Le finestre di ricerca sono state migliorate sia nell'interazione che nella leggibilità
    • Abbiamo aperto le finestre a tutto schermo in modo da mostrare più informazioni possible.
    • Abbiamo reso il filtro incrementale così da permettere la creazione di selezioni complesse con pochi semplici click.
    • Abbiamo aggiunto una serie di tasti che permettono la stampa e l'esportazione su file di ogni finestra di ricerca applicando filtri e ordinamenti personalizzabili.
    • Abbiamo aggiunto la possibilità di personalizzare i campi visualizzabili per ogni finestra di ricerca e per ogni utente.
    • Abbiamo reso mobili e ridimensionabili a piacimento le colonne della finestra di selezione
    • Ogni configurazione può essere salvata e riproposta nelle sessioni successive.
  7. Abbiamo fatto in modo che il salvataggio venga effettuato quasi sempre in background mostrando una segnalazione a scomparsa per pochi secondi in modo da non interrompere l'utente con continue richieste di conferma.

La parte di codice interno è quella che ha subito maggiori interventi. Questo porterà vantaggi in termini di prestazioni per l'operatore e in termini di coerenza e facilità di intervento per il personale che fa assistenza o che interviene in caso di errore.

A questo proposito in fase di run-time attraverso una specifica combinazione di tasti su una qualsiasi finestra possiamo avere accesso a innumerevoli informazioni che ci permettono di verificare velocemente la tipologia di ogni errore segnalato. In questo modo possiamo intervenire in maniera molto più rapida.

Una delle ultime funzioni implementate riguarda la gestione degli aggiornamenti. Per velocizzare e rendere più affidabile la fase di aggiornamento del gestionale abbiamo implementato una funzione che si attiva sul server in un momento di inattività o in un orario preimpostato, si collega al sito di Start2 e verifica l'esistenza di patch di aggiornamento critiche o di routine. la funzione scarica autonomamente l'aggiornamento in formato compresso, lo scompatta in una cartella condivisa e lancia gli script necessari per il database in modo del tutto automatico.
Gli utenti che accederanno successivamente al gestionale troveranno l'applicativo già aggiornato in tutti i pc della rete senza ulteriori passaggi e relative interruzioni del lavoro.

Il Software Start2 ha un nuovo modulo di interfaccia con il mondo WEB e App Mobile. Tutti i dati del presenti nel gestionale possono essere resi disponibili su ogni piattaforma Internet o Mobile e interscambiati per realizzare comunicazioni evolute. Questo mette a disposizione l'ulteriore possibilità di raccogliere e integrare con il gestionale ogni tipo di documento: dal semplice ordine o richiesta di preventivo fino alla gestione documentale avanzata.

Questo aspetto da accesso a nuovi e moderni canali di comunicazione e apre infinite possibilità di espansione e interazione con clienti conosciuti e potenziali.

Oltre a tutte le caratteristiche tecniche su cui ci potremmo dilungare per molto tempo, la filosofia di Start2 si basa sull'impegno e la cura con cui gestisce il cliente e lo segue sia in assistenza che durante l'analisi e lo sviluppo di progetti calati su ogni singola realtà ed esigenza. Per questo Start2 si propone come partner tecnologico ideale sotto ogni aspetto.

Area Riservata

Utenti Online

Abbiamo 8 visitatori e 2 utenti online

Contatto

Email:
Subject:
Message: