Listini Elettronici

Importazione articoli formato METEL: formato di scambio dati standard per aziende che commerciano materiali elettrici. Per le aziende del settore idraulico/termosanitario è invece prevista la possibilità di importare i listini in formato ANGAISA.

Gestione commesse e consuntivazione

Creazione delle commesse di lavoro, interfacciate ai documenti di magazzino sia attivi che passivi.

Struttura della commessa in n sottolivelli

Gestione note di commessa ed abilitazione limitata in funzione dell’utente. Identificazione del responsabile di commessa.

Gestione delle ore di lavoro del personale e dei macchinari

Pianificazione del budget ed analisi scostamenti

Gestione attrezzature

Report di controllo: bilancio di commessa, dettaglio materiali utilizzati, dettaglio o sintesi ore di lavoro, grafici di avanzamento valori effettivi rispetto al pianificato

Gestione Budget

Gestione del Budget aziendale con ripartizione per Centri di Costo.

Relazione tra conti contabili/Centri di Costo con possibilità di ripartizione percentuale tra di essi.

Storico degli aggiornamenti apportati ai valori di Budget.

Funzione di confronto per periodo, con calcolo dello scostamento sia a importo che a percentuale, tra i valori di Budget ed il consuntivo contabile.

Gestione Contratti

Gestione di contratti soggetti a canone per tipologia di rinnovo (mensile, bimestrale, semestrale, annuo) e tipo di manutenzione, con avviso automatico di scadenza rinnovo.

Generazione di comunicazioni automatiche di avviso scadenza, sia via mail che in formato cartaceo. Controllo dello stato degli invii di avviso.

Emissione documenti di vendita (ordine, fattura) direttamente dalla funzione di rinnovo.

Lettori di codici a barre portatili

Emissione di documenti e controllo inventario tramite lettori Formula e Datalogic, sia collegati al pc client che in radio frequenza (necessitano infrastruttura di rete con antenne dedicata).

Tentata vendita

Emissione di documenti, gestione articoli e listini con terminali palmari.

Replica del database aziendale (con filtri) sul singolo dispositivo, e procedura di acquisizione movimenti verso la sede.

Analisi Statistiche

Procedure di analisi sui dati del venduto, con raggruppamento dati personalizzabile (cliente, agente, zona, categoria), con esportazione dati su file esterni.

Geolocalizzazione dei clienti su mappa geografica interattiva, con dettaglio per provincia, regione, nazione, continente, mondo.

Punto cassa

Modulo di gestione del punto vendita, con interfaccia touch screen (richiede hardware dedicato), per la gestione delle vendite con scontrino, scontrino parlante, fattura, fattura da scontrino. Utilizza sia il lettore di codici a barre che icone per la selezione guidata dei prodotti, attingendo al database del sistema centrale per articoli e listini.

Misuratori fiscali

Interfaccia con software di trasmissione dati a misuratori fiscali (registratori di cassa), allo stato attuale RCH (e compatibili) ed Epson.

Scambio dati documento

Funzione di esportazione ed importazione interaziendale di anagrafica articoli, listini prezzi, formule di ricarico, documenti (acquisto o vendita).

Esportazione dati statistici

Adattabilità all’esportazione dati verso qualsiasi software di analisi consuntiva e statistica, Business Intelligence del quale l’azienda si avvalga per il completamento del sistema informativo aziendale.

Gestione comunicazioni

Modulo di registrazione delle annotazioni / comunicazioni con impostazione delle policy di autorizzazione per utente. Archivio storico sempre in linea per consultazione. Ricerca per parole chiave. Liste e stampe di controllo e spunta delle note inserite. Registra gli eventi provenienti dal database (quale che sia) per costituire un registro (esempio tracciatura degli insoluti).

Gestione allegati

Modulo di abbinamento di file in qualsiasi formato a:

  • clienti
  • fornitori
  • articoli
  • documenti
  • commesse

con ricerca per uno dei criteri cui sopra o per parola chiave. Archiviazione strutturata in cartelle sul server e controllo degli accessi per ruolo e per utente. Acquisizione e protocollo immagini via scanner.

Gestione del protocollo documentale in ingresso ed uscita.

Gestione documentale

Predisposto per l’esportazione dati verso qualsiasi software gestione documentale, archiviazione ottica e sostitutiva, sistemi di invio posta.

Web

Pronto per la realizzazione di sistemi di interfaccia con ambienti Web sia per la trasmissione/estrazione dati che per la ricezione, ad esempio per la pubblicazione dei propri articoli con disponibilità nel sito Web aziendale oppure per ricevere gli ordini inseriti da agenti o clienti finali.

Commercio elettronico

Modulo che consente di controllare un database remoto, caricato su un sito Internet, permettendo di pubblicare/sospendere gli articoli oggetto della vendita nel sito, aggiornare i listini, la disponibilità e le anagrafiche clienti direttamente da gestionale. Non necessità interventi da parte dell’utente lato sito Internet, ed è operativo per siti basati su Joomla (rev. 3.3.6) che hanno installato il componente VirtueMart. Gestisce anche le immagini dei prodotti e delle categorie.

MobTab

Software di gestione ordini campagna vendita.