Un nuovo modo per approcciare il gestionale aziendale, uscendo dall'ambito della sede aziendale: questo il percorso che ci ha portato a creare l'estenzione del nostro software Start 2.0 realizzando un'applicazione che può essere utilizzata sui più diffusi sistemi operativi: Microsoft Windows , Android e Apple Ios.

Poter disporre delle informazioni del database in mobilità, sfruttando la crescente diffusione di tablet e smartphone, oltre ai personal computer desktop e portatili, è una delle vie maestre per aumentare la competitiva delle aziende di ogni settore.

Un ambiente complesso per struttura e livelli di sicurezza dei dati ma semplice da usare per gli utenti,  che avranno in tasca (nel senso letterale del termine) una copia commissione virtuale piuttosto che il listino prezzi oppure la lista delle consegne da fare, tutto sempre aggiornato in tempo reale.

Caratteristiche

L'applicazione PowerStart è sviluppata utilizzando la tecnologia Appeon PowerServer (pagina ufficiale), che distruisce su n-tier (livelli) la struttura  alla quale accedono i client, sia fissi che mobili, tramite un WebServer ed un Application Server, che dialogano con il Database Server aziendale. Un'architettura moderna interamenta basata su .NET che permette di dimensionare la struttura in base alle esigenze che può essere ampliata quando queste dovessero crescere.   

Mobile

Per poter utilizzare PowerStart è necessario scaricare da Google Play e Apple Store l'applicazione Appeon Workspace per gli ambienti Android e Apple. Una volta installata una semplice configurazione permette l'attivazione sul proprio dispositivo (ed i relativi aggiornamenti diventano automatici)

Requisiti

L'applicazione PowerStart può essere usata via browser su pc con sistema operativo Windows (non iOS) e su dispositivi mobili, previa installazione di un WebServer ed un Application Server, che possano dialogare con il database aziendale.

Area di applicazione

L'applicazione è progettata per permettere l'utilizzo di un set ridotto di funzioni del gestionale Start in ambiente mobile (smartphone o tablet), con finestre disegnate ed ottimizzate per essere semplici e leggibili. Questo ne fa un candidato ottimale per l'uso come Catalogo elettronico e listino prezzi, redazione preventivi e raccolta ordini, inserimento rapporti di interventi fuori sede, lista di consegne con i dati salienti del recapito.

Le possibilità sono praticamente infinite avendo come unico limite la dimensione dello schermo del dispositivo utilizzato e la velocità di connessione dello stesso ad Internet.